Sagra dell’anguilla 2018: il programma completo

Si  svolgerà dal 3 al 9 ottobre la settima edizione della Sagra dell’anguilla, la consueta manifestazione gastronomica ricca di manifestazioni, eventi e tanta buona musica!

Un’occasione per scoprire le delizie gastronomiche del nostro paese: le anguille in carpione e fritte, le acciughe al verde e il Caritun, il dolce tipico realizzato con l’uva fragola.
Per i più piccoli un divertente Luna Park farà da contorno ai festeggiamenti.

MERCOLEDI’ 3 OTTOBRE

Il primo evento si svolgerà mercoledì 3 ottobre con la consueta gara podistica e camminata non competitiva La Danza delle tenebre: ritrovo dalle ore 19.30 in Piazza Falcone e Borsellino e partenza alle ore 20.00.
Il percorso è di 6,2 KM per la corsa podistica e di 3,10 Km per la camminata.
Il costo d’iscrizione è di € 6,00 GRATIS per i lombriaschesi.
Al termine della gara a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta nel corso del pasta party che si  svolgerà in bocciofila a seguito delle premiazioni.

VENERDI’ 5 OTTOBRE

• Ore 19.00 presso tensostruttura inaugurazione e apertura Stand gastronomico 7°SAGRA dell’ANGUILLA.
    Ore 20.30 Salone Oratorio Parrocchiale apertura scatolata di beneficenza
    Ore 21.30 presso Area Spettacoli apertura delle danze con l’orchestra di Marianna Lanteri. Ingresso solo serata €8

SABATO 6 OTTOBRE

Ore 14.00 presso l’Istituto Salesiano 4° Raduno Camper Club Bra
Ore 19.00 presso tensostruttura apertura Stand gastronomico 7° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchestra I Roeri. Ingresso € 5,00

DOMENICA 7 OTTOBRE

Dalle ore 9.00 alle ore 17,00 presso il Piazzale Istituto Salesiano – 1 Fiera Agroalimentare “Cortili prodotti Don Bosco” a cura dei produttore ex allievi
A partire dalle ore 9,00 presso il Piazzale Istituto Salesiano – 6° Raduno Moto d’epoca in collaborazione con il “Moto Club La Rocca Cavour”.
Presso Istituto Salesiano i Madonnari di Bergamo dipingeranno per l’intera giornata, iniziando il mattino dalle ore 10,00 e ultimando i lavori verso le 18,00.
A partire dalle ore 11,00  6° Raduno Auto d’epoca e storiche organizzato e riservato al Piemonte Club Veteran Car.
Dalle ore 12.30 alle ore 19,00 presso tensostruttura Stand gastronomico 7° SAGRA dell’ANGUILLA.
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchesta Giuliano e i Baroni.

LUNEDI’ 8 OTTOBRE

presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 7° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con Matteo Tarantino in concerto.

MARTEDI’ 9 OTTOBRE

presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 7° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con Loris Gallo.

LA FESTA DI LOMBRIASCO IN PARROCCHIA E ORATORIO

Sabato 29 settembre e 6 ottobre alle ore 14,30: giochi in oratorio per ragazzi delle scuole elementari e medie.
Venerdì 28 settembre ore 20,45: incontro di preghiera in preparazione alla festa con possibilità di confessioni.
Domenica 30 settembre ore 10,00: S. Messa e successiva processione per le vie del paese con i Corpi Santi e la Madonna del Rosario.