Sagra dell’anguilla 2016 – 5° edizione

Si  svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre la quinta edizione della Sagra dell’anguilla, la consueta manifestazione gastronomica ricca di manifestazioni, eventi e tanta buona musica!

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE

Danza tenebreIl primo evento si svolgerà mercoledì 28 settembre con la consueta gara podistica e camminata non competitiva La Danza delle tenebre che giunge alla trentunesima edizione: ritrovo dalle ore 19.20 in Piazza e partenza alle ore 20.30.
Il percorso è di 6,2 KM per la corsa podistica e di 3,10 Km per la camminata.
Il costo d’iscrizione è di € 6,00 GRATIS per i lombriaschesi.
Al termine della gara a tutti i partecipanti verrà offerto un piatto di pasta nel corso del pasta party che si  svolgerà nella tensostruttura a seguito delle premiazioni.
Scarica la locandina dell’evento per ulteriori informazioni

GIOVEDI 29 SETTEMBRE

Ore 21.00 presso Not Just a Coffee – Grande Gara a scala 40, individuale, a gironi da 8 giocatori.

VENERDI 30 SETTEMBRE

AgroAlle ore 19.00 presso Sala Ex Allievi dell’Istituto Salesiano apertura Mostra Agroalimentare – A cura della Regione Piemonte
Orari di apertura:

• Venerdì 30 Settembre – dalle ore 19.00 alle ore 22.00
  • Sabato 1 Ottobre – dalle ore 16.00 alle ore 22.00
  • Domenica 2 Ottobre – dalle ore 10.00 alle ore 22.00
    presso tensostruttura inaugurazione  e apertura Stand gastronomico
    5° SAGRA dell’ANGUILLA
    Ore 20.30 Salone Oratorio Parrocchiale apertura scatolata di beneficenza
    Ore 21.30 presso Area Spettacoli divertimento con L’Orchestra matta di LORIS GALLO

SABATO 1 OTTOBRE

Ore 14.30 presso l’Oratorio Parrocchiale Giochi e GRAN NUTELLATA FINALE per i ragazzi delle elementari e delle medie
Ore 14.30 presso l’Istituto Salesiano 2° Raduno Camper
Ore 19.00 presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 5° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchestra I Roeri

DOMENICA 2 OTTOBRE

FB_IMG_1473195170190Ore 10.00 presso Palestra Istituto Salesiano INVENTIAMO CON IL MATTONCINO – Esposizione di costruzioni e paesaggi
Libera a tutti (collezionisti e hobbisti) – Iscrizione gratuita

Ore 10.00 presso il Piazzale Istituto Salesiano – 4° Raduno Auto d’epoca e storiche organizzato e riservato al “Piemonte Club Veteran Car”
Ore 10,00 presso il Piazzale Istituto Salesiano – 4° Raduno Moto d’epoca in collaborazione con il “Moto Club La Rocca Cavour”
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 Giri in Carrozza a cura dei Cavalieri del Pellice – Iscrizione gratuita presso Info Point
(zona palestra Istituto Salesiano)
Ore 12.30 presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 5° SAGRA dell’ANGUILLA

Ore 16.00 Area spettacoli tensostruttura Lombriasco Magica grande spettacolo per tutti con il Mago Sales – Ingresso libero
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchestra Giuliano e i Baroni

LUNEDI’ 3 OTTOBRE

Ore 10.00 presso Piazza Falcone e Borsellino Gincana in bici e triciclo a cura del G.S. Sprint per i ragazzi della Scuola Materne e Elementare
Ore 11.00 aperitivo in piazza con la collaborazione di Proloco e Tabaccheria Punto Più
Ore 14.30 presso Bocciodromo – Gara a bocce a sorteggio – riservata alle donne lombriaschesi nate o residenti
presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 5° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchestra di Marianna Lanteri

MARTEDI’ 4 OTTOBRE

Ore 14.30 presso Bocciodromo – Gare a bocce a sorteggio – riservata agli uomini lombriaschesi nati o residenti
presso Tensostruttura apertura Stand gastronomico 5° SAGRA dell’ANGUILLA
Ore 20.30 Area spettacoli esibizione del gruppo Folk di Loano (SV) U Gumbu de Loa-Verzi.
Ore 21.30 Area Spettacoli si balla con l’Orchestra di Matteo Tarantino

Scarica il programma completo della manifestazione

Scarica la locandina della manifestazione

LA FESTA DI LOMBRIASCO IN PARROCCHIA E ORATORIO

Sabato 17 e 24 settembre alle ore 14,30: giochi in oratorio per ragazzi delle scuole elementari e medie.
Sabato 1 ottobre alle ore 14,30: giochi in oratorio per ragazzi delle scuole elementari e medie e Gran Nutellata finale.
Venerdì 23 settembre ore 20,45: incontro di preghiera in preparazione alla festa con possibilità di confessioni.
Domenica 25 settembre ore 10,00: S. Messa e successiva processione con i Corpi Santi e la Madonna del Rosario.